I nostri servizi

I nostri servizi

La nostra clientela tipica è costituita da soggetti operanti in ambito industriale e commerciale, che intendano affrontare in prima persona le tematiche legate all’acquisto dei vettori energetici a copertura dei propri fabbisogni. A questa clientela offriamo i nostri servizi

CONSULENZA GESTIONALE

La consulenza gestionale è il complesso di attività dirette a migliorare le performance di un’impresa Cliente. MF Consulting ti aiuterà in questo processo mediante lo studio dei rischi, la analisi della concorrenza, la redazione di un piano strategico, la analisi economico finanziarie, il conseguimento di certificazioni di qualità, etc.
Sosterremo il management dei nostri clienti nella gestione delle proprie attività, educandoli alle buone pratiche e fornendo loro strumenti adeguati ad impostare i propri obiettivi ed a controllarne il raggiungimento. Tutto ciò, in termini pratici, produrrà una diminuzione dei costi aziendali e nel vantaggio di poter valutare accuratamente rischi ed opportunità d’investimento ma anche lo screening dei fatturati e la determinazione delle tariffe commerciali.

AUDIT ENERGETICI

La diagnosi energetica è una delle componenti chiave all’interno di un programma di efficienza energetica e la sua importanza nasce dal fatto che viene utilizzato per stabilire dei parametri per le misurazioni da effettuare. È inoltre il passo iniziale per le organizzazioni che vogliono certificare il proprio sistema di gestione dell’energia secondo la norma UNI CEI EN ISO 50001:2011.
La diagnosi energetica si pone l’obiettivo di capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le cause degli eventuali sprechi ed eventualmente quali interventi possono essere suggeriti all’utente, ossia un piano energetico che valuti non solo la fattibilità tecnica ma anche e soprattutto quella economica delle azioni proposte.

PURCHASING MANAGEMENT

Gli acquisti sono il processo che conduce una impresa ad approvvigionare dall’esterno i beni ed i servizi utili al conseguimento dei propri obiettivi. Questa attività è un processo complesso: MF Consulting si propone l’obiettivo di aiutare il cliente ad affrontare questo complesso processo, che prevede le seguenti attività:

1. studio dei mercato
2. raccolta delle esigenze
3. formalizzazione di una strategia di acquisto
4. formalizzazione degli ordini di acquisto
5. decisione di acquisto
6. ricezione di beni e servizi acquistati
7. contabilizzazione di beni e servizi
8. ricezione e registrazione fatture
9. analisi di eventuali difetti e reporting